Diacono Dimitri Pastorello Commento , 4 Domenica di Quaresima, Anno A

Commento al Vangelo, 22 Marzo 2020, 4 Domenica di Quaresima, Anno A, Diacono Dimitri Pastorello

Wilma Chasseur”LA COLONNA DI FUOCO”
4a domenica di Quaresima Il Vangelo di oggi ruota attorno a tre temi dominanti: la vita eterna, la fede, il giudizio.“Così bisogna che sia innalzato il Figlio dell’uomo, perché chiunque crede in Lui non muoia, ma abbia la vita eterna”. • La vita eternaSe andassimo in giro con tanto di microfono a fare un sondaggio su … Continua la lettura di Wilma Chasseur”LA COLONNA DI FUOCO”

Monastero Matris Domini Lectio “Dio ha mandato il Figlio perché il mondo si salvi per mezzo di lui
4aDomenica di QuaresimaGiovanni 3,14-21Dal Vangelo secondo GiovanniDio ha mandato il Figlio perché il mondo si salvi per mezzo di lui In quel tempo Gesù disse a Nicodemo: 14«Come Mosè innalzò il serpente nel deserto, così bisogna che siainnalzato il Figlio dell’uomo, 15perché chiunque crede in lui abbia la vita eterna.16Dio infatti ha tanto amato il … Continua la lettura di Monastero Matris Domini Lectio “Dio ha mandato il Figlio perché il mondo si salvi per mezzo di lui

padre Fernando Armellini”Di là verrà a giudicare”
IV Domenica di Quaresima – Laetare (Anno B) (14/03/2021) Un giorno Dio valuterà la riuscita o il fallimento della vita di ognuno. Di là verrà a giudicare è uno degli articoli della fede che professiamo, ma forse non ci siamo mai chiesti cosa significhi di là. Di là, da dove? Non ci siamo posti questa domanda, forse perché la risposta … Continua la lettura di padre Fernando Armellini”Di là verrà a giudicare”
Categorie