Wilma Chasseur

Wilma Chasseur”IL RE CHE TRASFORMA IL CAOS IN KOSMOS

SOLENNITA’ DI CRISTO RE

Cristo Re: re di che cosa? Di tutto l’Universo. Se non lo crediamo siamo eretici. Se non crediamo che l’universo è stato creato da Dio, ma dal caso o dal…caos, neghiamo una verità di fede, la prima del nostro Credo: “Credo in Dio onnipotente creatore del cielo e della terra”.

Eppur si muove… Chi lo muove?
E che l’universo sia stato creato ne abbiamo una conferma fornitaci dalla moderna astrofisica. Prova inconfutabile: state bene attenti: Vi ho detto l’altra volta che la Terra si muove a velocità strabiliante (1800 km al minuto: velocità orbitale); ma non solo la terra, tutto si muove: il Sole, gli astri, le galassie. L’universo stesso – ci dicono gli astrofisici – è in espansione, quindi in movimento. Ora se io prendo una materia inerte, una pietra per esempio, non si muove da sola: bisogna che io la prenda e la lanci: questa è la cosiddetta energia cinetica. L’universo è in espansione perché? Perché qualcuno l’ha lanciato ed è ancora nel lancio. Qualcuno l’ha creato e l’ha lanciato .
Solo che c’è un guaio: prima o poi si fermerà, e allora sarà la fine. Quando?.. Secondo Zichichi, fra 30 miliardi di anni (il sistema solare finirà fra 5 miliardi di anni). Secondo altri autorevoli scienziati, cambia la data, ma non cambia il verdetto ultimo = finirà. E il più autorevole, Colui che ne sa più di tutti si è pronunciato nel Vangelo: “Cielo e terra passeranno”…

Andanti con moto…
Quindi nessun dubbio: stiamo andando verso la fine. E ci andiamo a tempo di musica: (andante, andante con moto, allegro, largo ecc.), siamo tutti andanti con moto (anche senza …moto) e moto sempre più accelerato.
Ma il Re dell’universo, ha voluto, per scelta sua personale, farsi uno di noi: facendosi uomo ha preso gli stessi atomi e le stesse cellule che compongono ognuno dei 7 miliardi di esseri umani che esistono sul pianeta terra. Centomila miliardi di cellule di cui ognuna contiene circa mille miliardi di atomi: ecco di cosa è formato il corpo umano. Vedete che complessità c’è nell’uomo? In confronto, le stelle che sembrano così grandiose e immortali, sono nulla. La materia stellare è il cosiddetto plasma (elettroni e nuclei), molto povera di informazione. Quando si dice che l‘uomo è polvere di stelle, si dice troppo poco: l’uomo è infinitamente di più perché è corpo e anima e sopravviverà per i secoli eterni. Anzi, ci dice il profeta Daniele, saranno i santi i veri astri che “risplenderanno come le stelle e come lo splendore del firmamento” (Dn 12, 1-3). Siamo dunque noi, le vere stelle che non esauriranno mai più le loro riserve e brilleranno in eterno. A un patto però: che diventiamo santi.

Sparito il caos…
Quindi Gesù Cristo re dell’universo. Ma cosa cambia per me che sia re dell’universo se non lo è del
MIO universo. Ho capito, sempre nella preghiera, che se c’è tanto disordine nel nostro universo esteriore ed interiore (e intendo anche il disordine biologico = le malattie) è perché non c’è un ordinatore, un re. Devo nominare Gesù Cristo re del mio universo e così sparirà il caos e diventerà un kosmos. Dove non c’è un capo regna il caos. E dove credo di poter essere io a governare questo caos, non solo combino disastri, ma impedisco a Lui di essere il Re del mio universo. Quale capo di stato ricorre a Gesù Cristo per governare il suo universo? Quindi vi invito tutti in questa solennità ad invitare Gesù Cristo a diventare il re del vostro universo interiore. E vedrete che tutto andrà a posto. Al disordine subentrerà l’ordine. Al caos subentrerà il kosmos (= ordine e armonia).

WILMA CHASSEUR

Fonte:http://www.incamminocongesu.org/

Domande della settimana:

1) Da chi sarà scortato il Re quando tornerà? (Mt)

2) Chi porrà alla sua destra e chi alla sua sinistra?

3) Cosa dirà a costoro?


0 commenti su “Wilma Chasseur”IL RE CHE TRASFORMA IL CAOS IN KOSMOS

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: